Future Society

Partecipa attivamente alla creazione del futuro con Impactscool

4 aprile 2019 | Scritto da La redazione

Presentati i primi te Impactscool Future Vision Hub attivi sul territorio nazionale e aperta una nuova Call for Ambassador

 

Nascono gli Impactscool Future Vision Hub, community locali di volontari che organizzano eventi gratuiti aperti a tutti, volti alla divulgazione delle tecnologie emergenti e alla diffusione di una riflessione strutturata sul futuro. Gli Hub di Impactscool prenderanno il via a Milano, Vicenza e Roma ma è possibile presentare un progetto per l’apertura di un Hub in altre città.
E per chi volesse unirsi alla community di Impactscool, è possibile avanzare la propria cadidatura per il ruolo di Ambassador.

 

Gli Impactscool Future Vision Hub nascono dall’esigenza di dare, a sempre più persone, gli strumenti necessari ad avere una visione e una prospettiva lungimirante sul futuro.
Durante gli appuntamenti degli Impactscool Future Vision Hub si parlerà di tecnologie emergenti, come robotica, intelligenza artificiale, blockchain, nanotecnologie, stampa 3D, realtà virtuale e aumentata, e della portata dei cambiamenti che queste innovazioni portano con sé. Gli Impactscool Future Vision Hub sono guidati da Ambassador di Impactscool, che mettono a disposizione il proprio tempo e la propria passione come volontari al fine di impattare positivamente il proprio territorio e la propria comunità di riferimento. Tutti, però, possono partecipare alle attività e offrire il proprio contributo.

Call 4 Ambassador. Ora è possibile candidarsi per diventare Ambassador Impactscool. Gli Ambassador sono un gruppo di attivisti, visionari, appassionati d’innovazione, tecnologia e imprenditorialità, che hanno voglia di mettersi alla prova e confrontarsi sui cambiamenti etici e sociali che ci troveremo ad affrontare nel prossimo futuro. A loro viene offerta un’occasione unica di formazione, crescita e confronto e la possibilità di entrare a far parte di un network globale, composto da persone che condividono gli stessi interessi e le stesse passioni. Hanno la possibilità di partecipare gratuitamente a una serie di eventi e incontri esclusivi a loro dedicati, sviluppare una maggiore attitudine alla leadership e la capacità di parlare in pubblico e acquisire competenze sulle tecnologie emergenti.

La redazione
La redazione

leggi tutto