I nostri eventi

Gli eventi di Impactscool: dal Web Marketing Festival al Forum dell’Economia Digitale

29 giugno 2018 | Scritto da La redazione

Il team di Impactscool non si ferma mai: scopri dove siamo stati e dove potrai trovarci nei prossimi giorni.

 

Sono stati oltre 400 i professionisti dell’innovazione digitale che hanno sfidato i molteplici palchi del Web Marketing Fest, il 21, 22 e 23 giugno scorsi al Palacongressi di Rimini. Ad accoglierli, un pubblico di oltre 18.000 curiosi e appassionati di futuro e creatività: un successo, quello della 6^ edizione del Festival, che ha chiuso i battenti lo scorso sabato. “La nostra generazione ha un’occasione unica:” – ha spiegato Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival e ideatore del format – “assumere la consapevolezza rispetto alle innumerevoli potenzialità delle tecnologie dell’informazione ma anche di quanto l’umanità, oggi più che mai, possa lottare per un mondo in cui l’Intelligenza dialoghi senza confini e con spirito critico. Il Festival, dunque, non è solamente un evento ma un acceleratore di formazione e innovazione che nasce dalla cooperazione tra tutti gli interessati all’innovazione digitale e sociale”.

Blockchain e Criptovalute, Content Marketing, Coding & IT, Social Advertising, Big Data e le declinazioni digital in ambito Food, Fashion, PMI ed HR hanno trovato spazio di approfondimento nelle oltre 45 sale formative messe a disposizione durante il Festival, che ha dato rilievo anche alla società del futuro: Cristina Pozzi, CEO di Impactscool, è infatti salita sul palco dedicato all’Open Innovation per parlare del nostro 2050, e delle sfide che ci toccherà affrontare.

Anche Andrea Geremicca, Co-Founder di Impactscool, ha dato un taglio “futuristico” al suo workshop per gli studenti e le studentesse della scuola Einaudi-Ceccherelli di Piombino, dedicato alle tecnologie esponenziali e a come potranno cambiare il nostro futuro.

Cristina sarà anche una delle voci protagoniste del FED, il Forum dell’Economia Digitale, organizzato da Facebook Italia e Giovani Imprenditori Confindustria, il 3 luglio al MiCo di Milano.

Accanto a lei, discuteranno di futuro nel corso della giornata divisa in  talk, conferenze e workshop, relatori d’eccezione, tra cui ci saranno anche Alessandro Benetton, Davide Dattoli, Mario Calabresi, David Orban, Luca Sofri e Salvatore Aranzulla. “The Future of Tomorrow” è il titolo scelto per la manifestazione, che sarà dedicata alle trasformazioni dell’economia digitale e ai processi che creeranno l’industria del futuro.

La redazione
La redazione

leggi tutto