I nostri eventi

Gli eventi della settimana di Impactscool dal 10 al 16 dicembre

7 dicembre 2018 | Scritto da La redazione

Come ogni settimana, il team di Impactscool sarà impegnato in diversi appuntamenti in tutta Italia. Scopri dove puoi trovarci nei prossimi giorni.

Cristina Pozzi di Impactscool sarà tra gli speaker delle due giornate di full immersion, dedicate a come e in che misura l’Intelligenza artificiale è destinata a modificare il modo in cui lavoriamo. Si tratta della nuova masterclass organizzata da Talent Garden a Milano, che per questa edizione si concentra sull’innovazione e le trasformazioni che l’Intelligenza Artificiale può apportare a livello di business, con un focus specifico sui rischi che ne possono derivare per le aziende e le persone. La masterclass “Artificial Intelligence for Business” è in programma il 12 e 13 dicembre nella sede di Talent Garden Milano Calabiana, 8.500 metri quadrati di digital coworking experience a contatto con i migliori talenti dell’Italia digitale.

Ben 21 ore di full immersion in un mondo fatto di innovazione e tecnologie orientate al futuro, con specifici workshop dedicati ad appassionati di innovazione e tecnologia che abbiano competenze decisionali in azienda, e guidati da speaker esperti di innovazione digitale.

 

Tra di loro ci sarà anche Cristina Pozzi, CEO e Co-Founder di Impactscool, che ai partecipanti della masterclass fornirà una panoramica dedicata all’Intelligenza artificiale nel mondo lavorativo e, soprattutto, a come saperla sfruttare per non arrivare impreparati al futuro che ci attende.

 

SAVE THE DATE

Impactscool sarà presente anche a StartupItalia! Open Summit 2018, il più grande evento italiano dedicato al mondo dell’innovazione e delle startup. L’edizione del 2017 ha visto la partecipazione di oltre 3.800 persone impegnate a far crescere l’Italia, oltre a ulteriori 110 mila in diretta streaming via Facebook.

L’edizione di quest’anno si svolgerà lunedì 17 dicembre al Palazzo del Ghiaccio di Milano, a partire dalle 8.45: il Summit, che è gratuito, vuole dare un’occasione a imprenditori, sviluppatori, incubatori, investitori, mentor, università e aziende di riunirsi per trovare insieme soluzioni per lo sviluppo del Paese.

Primo obiettivo dell’evento è presentare i dati, incoraggianti, che raccontano la crescita dell’Italia dell’ultimo periodo: nei primi sei mesi del 2018 sono stati investiti, infatti, 233 milioni, sono stati raccolti più di 9 milioni di euro solo con le operazioni di crowdfunding e sono nati nuovi fondi di investimento per un totale di 720 milioni di euro. Se è questa la strada tracciata, allora, quale sarà il futuro dell’Italia? Scopritelo con noi durante il prossimo StartupItalia! Open Summit 2018.

 

 

La redazione
La redazione

leggi tutto