I nostri eventi

Gli eventi della settimana di Impactscool dal 15 al 21 ottobre

12 ottobre 2018 | Scritto da La redazione

Come ogni settimana, il team di Impactscool sarà impegnato in diversi appuntamenti in tutta Italia e non solo . Scopri dove puoi trovarci nei prossimi giorni.

3400 progetti imprenditoriali, 200 realtà supportate, 450 aziende coinvolte e ben 21 progetti di open innovation già decollati: Unicredit Start Lab si sta facendo conoscere come uno dei più importanti acceleratori per nuove imprese in Italia. Nato nel 2013 con l’obiettivo di sostenere giovani imprenditori, l’innovazione e le nuove tecnologie, Unicredit Start Lab offre diversi tipi di affiancamento e supporto alle startup, con un approccio concreto che guarda direttamente al mercato. Alla quinta edizione di Startup Academy, l’evento organizzato da Unicredit Start Lab che si terrà lunedì 15 e martedì 16 ottobre nella Unicredit Tower in Piazza Gae Aulenti a Milano, parteciperanno anche Cristina Pozzi e Andrea Dusi: in particolare, Cristina interverrà durante la prima giornata per parlare di “segnali e futuro”, mentre Andrea, nella giornata di martedì, discuterà con il pubblico di fallimenti.

Cristina il 16 ottobre sarà a Verona, nella sede dell’Ordine degli Ingegneri in via Santa Teresa 12, per il convegno “Infutura. L’uomo di domani oggi è un adolescente”. Organizzato dalla cooperativa Energie Sociali, il convegno sarà dedicato alle prospettive future che gli adolescenti di oggi si trovano ad affrontare: proprio per questo, il focus dell’intervento di Cristina sarà su “Imparare il futuro”.

I più giovani saranno protagonisti di nuovo mercoledì 17 ottobre in occasione del Vision Hack organizzato da Impactscool nell’ambito di To Be Verona: come sarà Verona nel 2050? Ce lo diranno i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori della città che, dopo essere stati “ispirati” da alcuni speaker d’eccezione e aver appreso le conoscenze di base sulle tecnologie esponenziali, saranno chiamati a raccontare la loro versione del futuro. Il vincitore o la vincitrice saranno proclamati sabato 20 ottobre nel corso di To Be Verona, il forum internazionale dedicato allo sviluppo di idee innovative e all’informazione e formazione dei giovani, degli adulti e delle aziende. Il tema di quest’anno è “Disruptive Learning: non solo tecnologia” e sul palco per parlare di educazione ci sarà anche Andrea Dusi.

Sempre il 17 ottobre, un’altra tappa di #Futura, l’evento itinerante del Miur per presentare il Piano Nazionale per la Scuola Digitale, va in scena a Cosenza: fino al 19 ottobre, anche Impactscool sarà presente con una nuova tappa di #woMEST, la chiamata nazionale alle materie STEM per il pubblico femminile.

Il 18 ottobre, invece, è in programma un’altra tappa del “Viaggio nel futuro” che Impactscool organizza in collaborazione con l’azienda Audionova. Nel centro congressi di Padova, dalle 18.00 in poi, la discussione verterà su quali impatti le tecnologie esponenziali possono avere sulla nostra vita. Gli speaker dell’evento saranno Cristina Pozzi, CEO e Co-Founder di Impactscool, Hady Ghassabian Ambassador di Impactscool e astronauta suborbitale, Pasquale Fedele, fondatore e CEO di Liquidweb, e Eleonora Cogo,  Senior Scientific Manager presso la divisione Climate Simulation and Prediction a Bologna.

Si parlerà, infine, di nuovi modi di fare impresa al CNA NEXT 2018, VIII edizione del dibattito che si rivolge a economisti, sociologi, ospiti istituzionali e imprenditori al fine di elaborare una proposta utile a sostenere e diffondere nuovi modelli di business. Tra gli speaker dell’evento, che si terrà il 19 ottobre nella sede di Talent Garden Calabiana a Milano, ci sarà anche Cristina Pozzi, che interverrà al panel intitolato “Benessere è futuro: l’impresa sostenibile che guarda al domani”.

 

La redazione
La redazione

leggi tutto