I nostri eventi

Gli eventi della settimana di Impactscool dal 5 all’11 novembre

2 novembre 2018 | Scritto da La redazione

Come ogni settimana, il team di Impactscool sarà impegnato in diversi appuntamenti in tutta Italia. Scopri dove puoi trovarci nei prossimi giorni.

Il 9 novembre il Teatro Manzoni di Milano ospiterà la seconda edizione di Learning 360, la più grande manifestazione italiana dedicata al Digital Learning e al futuro dell’educazione. Tecnologie esponenziali, Intelligenza artificiale e robotica saranno i protagonisti dell’evento, grazie anche a tantissimi ospiti d’eccezione che si alterneranno sul palco: tra i primi nomi annunciati ci sono anche quelli di Luca La Mesa, Social Media Strategist Publisoftweb, Ivan Mazzoleni, Business Digital Transformation Lead in Microsoft, Fabio Viola, Direttore del Master in Gamification & Engagement Design all’Istituto Europeo di Design, Mirko Pallera, CEO e fondatore di Ninja Marketing e Ninja Academy e Andrea Fontana, CEO di Storyfactory. Sul palco di Learning 360 salirà anche Cristina Pozzi, CEO e Co-Founder di Impactscool, per parlare del suo libro “2050. Guida (fu)turistica per viaggiatori nel tempo”.

E di futuro e cambiamenti epocali si parlerà anche il 10 novembre: durante la seconda giornata del festival GenerAZIONE, organizzato dal quotidiano online Linkiesta, interverrà anche Andrea Dusi, Presidente e Co-Founder di Impactscool. In particolare, Andrea interverrà nel panel dedicato al mondo del lavoro nel futuro e intitolato “Una repubblica fondata sulla scuola”. Ideato da Linkiesta in collaborazione con The Adecco Group, KAP e VISVERBI, GenerAZIONE sarà nella triplice accezione di generare nuove idee, di agire e di farlo attraverso le nuove generazioni, che già oggi dicono e fanno qualcosa, in Italia e non solo.

Il 10 novembre è una giornata importante per tutto il team di Impactscool: sempre a Milano, infatti, si terrà l’Ambassador Day, una giornata di formazione e confronto riservata ai nostri Ambassador. L’evento nasce con l’idea di condividere idee e opinioni con la nostra squadra di Ambassador, un gruppo di ragazzi e ragazze intraprendenti e appassionati di futuro. Alla tappa milanese seguiranno altri due appuntamenti per incontrare anche gli Ambassador del centro e sud Italia, più precisamente a Roma e Bari.

Save the date

Infine, sono aperte le iscrizioni per il primo appuntamento di Future Gate: in collaborazione con Grow it up!Cariplo Factory, Impactscool organizza un ciclo di sei eventi dedicati a come prepararsi al meglio per il futuro. La prima tappa di Future Gate si terrà il 14 novembre nella sede di Cariplo Factory a Milano e sarà dedicata alle tecnologie esponenziali e ai loro impatti sociali.

 

La redazione
La redazione

leggi tutto