Parlano di noi

Intelligenza artificiale: le sfide del futuro raccontate a Genova da Cristina Pozzi

19 aprile 2019 | Scritto da La redazione

Il workshop organizzato da Impactscool sugli impatti presenti e futuri dell'AI nella nostra società sui giornali del capoluogo ligure.

Mercoledì 17 aprile presso la sede del Dipartimento di Economia all’Università di Genova, Cristina Pozzi, CEO e co-founder di Impactscool, ha tenuto un workshop sull’impatto che l’intelligenza artificiale ha nella società. Il workshop è stato presentato su alcuni quotidiani come: Genova24it, La voce di Genova.it, MentelocaleGenova e MeteoWeb.

“Debate Tech è uno dei format didattici proposti da Impactscool nelle scuole e nelle università italiane. I partecipanti al workshop sono chiamati a preparare e sostenere un dibattito sulle applicazioni delle tecnologie emergenti che possiamo immaginare in scenari futuri.

La rapida diffusione di tecnologie come intelligenza artificiale, robotica, blockchain, stampa 3D, realtà virtuale e realtà aumentata ci pone di fronte a quesiti cruciali anche dal punto di vista etico e morale. La società dovrà essere in grado di affrontare il grande cambiamento in atto, ma per farlo servono strumenti e una maggiore consapevolezza.”

Leggi gli articoli di

Genova24it

La voce di Genova.it

MentelocaleGenova

MeteoWeb

 

 

La redazione
La redazione

leggi tutto