Parlano di noi

Anche su “Elle” si parla di futuro

13 giugno 2019 | Scritto da La redazione

Sul settimanale, un articolo dedicato a Impactscool con intervista a Cristina Pozzi

“Cosa vedo nel futuro”. È questo il titolo dell’articolo di Federica Furino presente sulle pagine di Elle di giovedì 13 giugno dedicato a Cristina Pozzi e Impactscool. Nella lunga intervista pubblicata sul settimanale, Cristina parla di scenari futuri e di diversi temi cruciali per la società del domani: dall’ambiente alla medicina, dalle relazioni al mondo del lavoro.

“Quando si fanno ragionamenti sul futuro – si legge nell’articolo – si guarda avanti di 30 anni: un termine abbastanza vicino da farci pensare che ci riguardi, ma abbastanza lontano da aprire scenari dirompenti”. E sulla nostra possibilità di influenzare il futuro dice: “Ci sono molti bivi che dobbiamo ancora prendere e he possono portarci verso scenari utopici o catastrofici”.
In chiusura, Cristina offre un ragionamento sui possibili impatti delle tecnologie: “Solo perché una cosa è tecnicamente possibile non significa che debba essere fatta. Siamo noi che decidiamo come usare una determinata invenzione. Altrimenti il futuro sarà davvero come lo descrive Black Mirror”.

L’articolo completo con intervista a Cristina Pozzi è disponibile qui.

La redazione
La redazione

leggi tutto