Parlano di noi

Cristina Pozzi parla di Intelligenza artificiale per PHD

9 ottobre 2018 | Scritto da La redazione

Cristina ha analizzato per il magazine dell'Agenzia di comunicazione diversi aspetti dell'IA, dalle applicazioni agli impatti sulla nostra società

PHD, agenzia media e di comunicazione riconosciuta a livello mondiale, ha intervistato Cristina Pozzi, Ceo e Co-founder di Impactscool, per parlare di Intelligenza artificiale.

Nella lunga intervista, pubblicata sul sito dell’agenzia, Cristina ha analizzato diversi aspetti di questa tecnologia, dalle applicazioni agli impatti sulla nostra società.

“Purtroppo, l’Intelligenza artificiale è proprio uno di quei temi su cui è difficile avere un quadro chiaro e libero da pregiudizi per i nostri studenti. Spesso ci sono informazioni frammentarie e non rigorose che diventano in qualche modo virali e che possono avere due risultati opposti ed entrambi pericolosi: possono spaventare e allontanare, oppure possono creare una visione troppo ottimistica rispetto alla realtà, dando l’idea che si tratti di uno strumento magico che risolverà tutti i problemi del mondo”.

L’intervista completa è disponibile qui.

La redazione
La redazione

leggi tutto