Parlano di noi

Impactscool a “Il tempo delle donne”: due articoli sul Corriere della Sera

16 September 2019 | Scritto da La redazione

Sul noto quotidiano sono usciti due articoli a cura di Impactsool dedicati ai temi di “Next”, il nuovo format dell’evento

Il corpo umano è in continua evoluzione: il nostro aspetto attuale è frutto di un lungo percorso iniziato con i primi ominidi centinaia di migliaia di anni fa, che ci ha permesso di adattarci a nuove esigenze e alla trasformazione dell’ambiente che ci circonda. Un processo che non accenna ad arrestarsi e che anzi potrebbe accelerare come mai prima d’ora: merito (o colpa) delle nuove possibilità offerte da ricerca scientifica e progresso tecnologico, che potrebbero modificare il nostro rapporto con il corpo e alterarlo il modo più rapido rispetto al passato cambiando, forse, il senso stesso di «essere umano».

È partita da questa riflessione l’idea di proporre “Next”, il nuovo format de “Il tempo delle donne” dedicato a corpi, tecnologia e futuro, realizzato in collaborazione con Impactscool.
Proprio di “Next”, della sua filosofia e degli eventi in programma si è parlato sul Corriere della Sera, in due articoli usciti l’11 e 12 settembre.

Vanno posti limiti alla tecnologia?

Non umanizziamo i nostri robot

La redazione
La redazione

leggi tutto