Parlano di noi

Impactscool al IV Forum internazionale To Be Verona

4 ottobre 2018 | Scritto da La redazione

Al prossimo Forum Internazionale To Be Verona parteciperà anche Impactscool con uno speech dedicato all’importanza dell’innovazione nella scuola e con un Hackathon per le scuole di Verona e provincia.

Sarà dedicato al tema “Disruptive Learning” il IV Forum Internazionale To Be Verona, in programma il 20 ottobre nell’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia a Verona. Una giornata di conferenze e talk tematici pensati per analizzare l’istruzione in tutte le sue declinazioni, che comprendono la scuola e il modello educativo classico, ma anche il lavoro e la formazione permanente per gli adulti.

Tra gli ospiti chiamati sul palco della Gran Guardia, come il giornalista de Il Sole 24 Ore e storyteller Giampaolo Colletti, Antonello Vedovato, Presidente della Fondazione Edulife, e Fernando Vilariño, Presidente di ENoLL, European Network of Living Labs, rete d’innovazione europea della quale To Be Verona entrerà presto a far parte, ci sarà anche Andrea Dusi, Co-Founder e Presidente di Impactscool, che il 20 ottobre proporrà uno speech dedicato all’importanza dell’educare (ed educarsi) all’innovazione.

Il 17 ottobre, inoltre, Impactscool coinvolgerà studenti e studentesse di numerose scuole di Verona e provincia in un Hackathon, un’avvincente sfida dedicata al futuro e alle sfide che ci presenta, i cui risultati e i vincitori saranno esposti e premiati durante il Forum nella giornata di domenica.

Del contributo di Impactscool a To Be Verona hanno parlato anche il quotidiano online Verona Sera, Pantheon Verona Network, il quotidiano L’Arena e Radio Pico.

La redazione
La redazione

leggi tutto