Realtà Virtuale e Aumentata

Rilassarsi con la realtà virtuale

13 August 2020 | Scritto da La redazione

A causa del Covid non siete riusciti a organizzare la vacanza dei vostri sogni? Se avete bisogno di staccare e rilassarvi c’è sempre la realtà virtuale

Di questi tempi riuscire a staccare per un po’ e rilassarsi è importante per la salute mentale. Se avete un set per la realtà virtuale il vostro personale giardino zen è a un visore VR di distanza. Vi consigliamo alcuni giochi ed esperienze che vi faranno prendere una bella boccata di relax, utile come non mai in questo periodo frenetico.

 

The Blue. Non adatto a talassofobici (ovvero chi ha paura del mare e delle profondità oceaniche), The Blue vi porta in un viaggio sottomarino fra incontri ravvicinate con balene, nuotate fra tartarughe marine e coralli. Non vi preoccupate, non ci sono squali. Disponibile su Rift e Steam VR.

 

Google Earth VR.  Se le profondità oceaniche non fanno per voi, cosa ne pensate di un viaggio attorno al mondo? Come suggerisce il nome Google Earth VR vi permette di visitare qualsiasi luogo nel mondo nella realtà virtuale. Altro che crociera. Disponibile gratuitamente su Rift e Steam VR.

 

Sheaf – Together EP. Vi piace viaggiare in macchina, osservare il paesaggio che cambia davanti ai vostri occhi e perdervi nel panorama che scorre pigro affianco a voi?  Questa esperienza dell’artista Sheaf vi permette di ascoltare il suo album synthwave durante un lungo viaggio virtuale in macchina. Disponibile su  Steam VR.

 

Guided Tai Chi. Siete appassionati di Tai Chi? Allora questa esperienza fa per voi, scegliete fra gli oltre 100 percorsi fatti da esercizi, posizioni e figure immersi in ambienti naturali e rilassanti. Disponibile su Quest.

 

Guided Meditation VR. Sulla falsariga di Guided Tai Chi, questa esperienza vi permette di meditare seguendo 27 percorsi naturali in cui potrete fermarvi dove preferite e rilassarvi ascoltando il vostro respiro. È possibile scegliere della musica, dei rumori ambientali o una voce che vi guidi nella meditazione. Disponibile su Rift e Steam VR.

 

Spheres. L’ultima esperienza che vi consigliamo si chiama Spheres ed è una via di mezzo fra la cosmologia e l’immaginazione. Osservare l’universo svelarsi davanti ai vostri occhi su scale inimmaginabili di spazio e tempo mentre una delicata musica vi permette di disconnettervi totalmente dal tran tran della vita quotidiana. Disponibile su Rift.

La redazione
La redazione

leggi tutto