Future Society

Benvenuti nel 2050. Cambiamenti, criticità e curiosità

7 marzo 2019 | Scritto da La redazione

Disponibile da oggi, 7 marzo, il libro di Cristina Pozzi, CEO e Co-founder di Impactscool, edito da Egea

Il viaggio di Cristina Pozzi verso il futuro continua. Disponibile da oggi, 7 marzo, “Benvenuti nel 2050. Cambiamenti, criticità e curiosità” il nuovo libro di Cristina Pozzi edito da Egea, casa editrice dell’Università Bocconi di Milano.

Il libro di Cristina Pozzi, è una vera e propria guida che racconta il futuro e descrivere i suoi possibili sviluppi nella vita di tutti i giorni, aiutando il lettore a rispondere a domande del tipo: come vivono gli abitanti del 2050? Cosa mangiano? Come si vestono? Come funzionano la riproduzione, il sistema sanitario e l’economia?
La prima versione del libro, intitolata “2050. Guida (fu)turistica per viaggiatori nel tempo” e uscita nel dicembre 2017, è stata pubblica da Impactscool. Ora il lavoro di Cristina Pozzi esce con Egea, in un nuovo libro completamente rivisto e aggiornato.

Il libro, edito da Egea, è un importante riconoscimento al lavoro svolto da Cristina Pozzi e, più in generale, da Impactscool. “Il libro – spiega Cristina Pozzi – racconta il 2050 mostrando gli impatti dei cambiamenti sulle nostre vite, e mira a far riflettere il lettore su opportunità e responsabilità che abbiamo nel presente per intraprendere con consapevolezza e spirito critico il viaggio verso il migliore dei futuri possibili. Il fatto che sia stato pubblicato da una casa editrice come Egea, autorevole dal punto di vista scientifico, è stato un riconoscimento importante. La prima versione, pubblicata in completa autonomia, ha avuto un ottimo riscontro e confidiamo che questo nuovo libro, anche grazie all’aiuto dell’editore, posso aiutarci ancora di più nel raggiungere la nostra mission: creare una maggiore consapevolezza sugli impatti dei cambiamenti in atto, per guidare la società verso il migliore dei futuri possibili”.

La redazione
La redazione

leggi tutto