I nostri eventi

“What if?”: esplorare i futuri possibili

18 dicembre 2019 | Scritto da La redazione

Cristina Pozzi è stata tra gli speaker della settima edizione TEDx Trento, dedicata al tema “Focus 2039”

Un viaggio nel futuro, 20 anni avanti a noi, per analizzare i possibili scenari e rispondere ad alcune domande fondamentali: dove e come vivremo? Cosa faremo? Come sarà il mondo attorno a voi?
È stato questo TEDx Trento 2019, evento che per la sua settima edizione è stato dedicato al tema “Focus 2039”. Cristina Pozzi, CEO e Co-founder di Impactscool, è stata tra i protagonisti della giornata, con l’intervento d’apertura dal titolo “What if”.

 

E se invece? Il futuro non è già scritto, esistono di fronte a noi moltissime possibilità. Come vivremo dipenderà dalle scelte del presente e dalla nostra capacità di esplorare i futuri possibili. Questo, però, richiede preparazione, spirito critico, flessibilità, immaginazione e capacità di osservazione.
Come detto da Cristina Pozzi nel suo intervento “Esistono di fronte a noi tante diverse possibili realtà. Il primo passo è immaginarle”.

Guarda il video.

 

TEDx Trento. Oltre 700 spettatori hanno seguito questa edizione di TEDx Trento al Teatro Sociale. In perfetto stile TED, scienza, ragione, obiettività e creatività hanno guidato gli spettatori verso il 2039, lasciando spazio alle idee che meritano di essere condivise. Tra gli speaker, oltre a Cristina Pozzi, anche Carlo Carraro, già rettore dell’università Ca’ Foscari di Venezia, Anna Cereseto, del Cibio di Trento, e Michelangelo Tagliaferri, scrittore e filosofo.

La redazione
La redazione

leggi tutto