Cristina Pozzi e Impactscool premiati da Verona Network
17 May 2019 | Scritto da La redazione
Il network territoriale veronese che riunisce diverse realtà tra enti, istituzioni e aziende ha assegnato il “Premio Impresa”
Per l’impegno nel far conoscere le implicazioni etiche e sociali che le tecnologie del futuro hanno e avranno sulla società. Sono queste le ragioni che hanno spinto l’Associazione Verona Network, ad assegnare a Cristina Pozzi e Impactscool il Premio Impresa. Il riconoscimento, che è stato consegnato nel corso di una cerimonia che si è svolta giovedì 16 maggio nella Camera di Commercio di Verona, è rivolto a persone, realtà e istituzioni che si sono distinte per l’impegno e l’innovazione nel settore socio-economico di Verona.
Il Premio Verona Network prevede 5 diversi riconoscimenti, assegnati su iniziativa dei 61 soggetti istituzionali dell’Associazione Verona Network. Oltre a Cristina sono stati premiati Marco Ottocento della fondazione “Più di un sogno” per la sezione “Associazione”, il sindaco del Comune di Nogara Flavio Pasini per quella “Ente Pubblico”, la calciatrice Valentina Boni si è aggiudicata il premio “Veronesi Protagonisti”, mentre Sergio Pellissier, storico capitano del Chievo Verona, ha ricevuto il “Premio alla Carriera”. Il “Premio Verona Network”, invece, è stato assegnato agli studenti dell’istituto Salesiano Don Bosco di Verona, che a Houston hanno conquistato la 20esima edizione della First Lego League, la principale competizione mondiale di scienza e robotica.
