Parlano di noi

Le idee per la Cuneo del 2050

4 marzo 2019 | Scritto da La redazione

La Stampa, quotidiano nazionale, ha parlato dell'evento #FUTURACUNEO, all'interno del quale Impactscool si inserisce con una nuova tappa di #woMEST

 

Come sarà la Cuneo del 2050? A pensarci sono stati i ragazzi di vari istituti superiori della città, durante i tre giorni dedicati all’esperienza, alla formazione e all’innovazione sulla Scuola Digitale “Il futuro sottosopra”.

Dal 26 al 28 febbraio si è tenuta a Cuneo, #FUTURA, una manifestazione itinerante organizzata dal Miur nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale.

 

3.500 studenti si sono messi in gioco attraverso laboratori e workshop attraverso l’ideazione di app e imprese innovative riguardanti la cura dei territori e la biodiversità. I ragazzi inoltre sono stati coinvolti in esperienze di programmazione, di robotica, utilizzo di droni, laboratori di scienze, tecnologia, ingegneria e matematica.

In questo contesto Impactscool inserisce una tappa #woMEST, la chiamata nazionale alle STEM (scienza, tecnologia, ingegneria, matematica) per il pubblico femminile.

Il quotidiano nazionale La Stampa ha parlato dell’evento in un articolo.

La redazione
La redazione

leggi tutto