Parlano di noi

Un’avventura imprenditoriale

12 marzo 2019 | Scritto da La redazione

Intervista a Cristina Pozzi

Cristina Pozzi, CEO e Co-founder di Impactscool, si racconta su Italianpreneurs. Un blog che nasce con l’intenzione di raccontare le testimonianze di vari imprenditori italiani, per dare stimoli diversi a giovani e adulti per la propria crescita lavorativa e personale.

“Il motto di Impactscool è che “il futuro è open source” e con questo noi intendiamo che il futuro è qualcosa che si costruisce insieme e soprattutto è qualcosa che parte dall’immagine di futuro che noi stessi abbiamo in questo momento.”- racconta Cristina – “Quindi, per questo motivo io dico sempre che bisogna essere intenzionalmente ottimisti, quindi pensare a un futuro migliore ci aiuta a compiere i passi oggi verso quel futuro.

Nessuno riesce a realizzare un futuro che non è in grado di immaginare, quindi la prima cosa è immaginare insieme, in modo collaborativo un futuro migliore ed è proprio quello che noi facciamo coi ragazzi, insieme parliamo di futuro, parliamo di scenari futuri, di tutti i possibili scenari futuri che potrebbero accadere e insieme proviamo a capire qual è quello che vorremmo costruire.”

Leggi l’articolo

La redazione
La redazione

leggi tutto