Pianeta Terra e Spazio

Il 2019 della NASA

7 febbraio 2019 | Scritto da La redazione

In un video l’Agenzia spaziale americana racconta i suoi speciali propositi per l’anno in corso

L’uomo ha alzato nuovamente la testa verso le stelle ed è tornato a guardare con grande interesse alle sfide dell’esplorazione spaziale. Il 2018 è stato un anno ricco di avvenimenti, che si è concluso con l’arrivo del lander Insight su Marte, ma anche il 2019 si preannuncia ricco di scoperte e nuovi obiettivi da raggiungere. In un contesto in cui la Cina vuole affermarsi sempre più come potenza mondiale e le aziende private continuano ad investire parecchi milioni di dollari per raggiungere lo spazio e renderlo accessibile anche ai civili, la NASA non vuole e non può permettersi di rivestire un ruolo da comprimario. Cosa ha in serbo l’Agenzia spaziale americana per l’anno in corso?

Il 2019 della NASA. Luna, Marte ma non solo. I progetti della NASA sono moltissimi, sia per quanto riguarda l’esplorazione spaziale sia per le missioni e gli esperimenti in orbita. L’Agenzia americana vuole mantenere le promesse fatte, sviluppando nuovi veicoli spaziali e tecnologie all’avanguardia, firmando importanti progressi scientifici e favorendo nuove scoperte.

La NASA ha raccolto le promesse fatte in un video diffuso in rete: riuscirà a mantenerle? A inizio 2020 faremo un bilancio.

 

 

La redazione
La redazione

leggi tutto