Le buone notizie sul Covid 19 – 23/03/20
23 March 2020 | Scritto da La redazione
Le buone notizie di oggi sul Covid-19, per guardare al futuro con speranza.
- Quasi tutti gli italiani stanno rispettando la quarantena e le restrizioni del decreto legge. Sui social e in TV vediamo spesso persone che in maniera incosciente violano la quarantena, dando poco peso all’emergenza Coronavirus, ma è importante sottolineare che si tratta di un piccola fetta della popolazione. È stato rilevato, infatti, che meno del 5% degli italiani fermati ai posti di blocco non è in regola.
- Si diffondono in tutto il mondo messaggi di solidarietà per il nostro Paese. In Belgio le campane delle chiese suonano il nostro inno nazionale e a Dubai il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, è stato illuminato dal tricolore e dalla scritta “siamo con voi”.
- CottonClub, un’azienda italiana di lingerie e intimo, ha convertito la sua linea di produzione per realizzare mascherine per limitare la diffusione del Covid-19. Le mascherine sono realizzate con tessuto certificato seguendo un processo sicuro.
- A Londra circa 300 stanze d’albergo sono state rese disponibili per i senzatetto della città per garantire loro un posto sicuro durante la pandemia, diminuendo il rischio che vengano contagiati e che possano, se infetti, diffondere la malattia.
- Un gruppo di filantropi ha raccolto 75 milioni di dollari per creare un fondo che aiuterà, tramite prestiti senza interessi o donazioni, organizzazioni sociali e artistiche di New York ad affrontare l’emergenza del Coronavirus, permettendo loro di poter pagare le spese sanitarie e garantire lo stipendio dei propri dipendenti.
- La FDA, l’agenzia federale USA che garantisce la sicurezza dei farmaci, ha approvato un test diagnostico del Coronavirus che è in grado di dare il risultato in meno di un’ora. È il primo test che non necessita di un laboratorio per essere analizzato ma che può essere svolto direttamente sul posto.
