Le buone notizie sul Covid 19 – 26/03/20
26 March 2020 | Scritto da La redazione

Le buone notizie di oggi sul Covid-19, per guardare al futuro con speranza.
- L’African Export Import Bank sta creando un fondo per prestiti da 3 miliardi di dollari per aiutare i paesi africani a superare gli effetti della pandemia di coronavirus. Si spera in questo modo di mitigare l’impatto della pandemia sull’economia dei Paesi africani più deboli, evitando le inadempienze nei pagamenti commerciali, sostenendo le riserve in valuta estera e assistendo gli esportatori di materie prime che potrebbero avere problemi a causa del calo delle entrate.
- Brian May, il chitarrista dei Queen, suonerà ogni giorno dal suo salotto, un miniconcerto per i suoi fan in isolamento. “Questo è il mio contributo al bene comune” ha dichiarato il virtuoso della chitarra che ha iniziato a pubblicare brevi video di qualche minuto in cui allieta chi lo segue con arpeggi e assoli.
- I membri della Brussels Law School Consultancy, un’organizzazione di studenti di giurisprudenza dell’Università VUB di Bruxelles, forniranno gratuitamente “consulenza legale sul coronavirus” nelle prossime settimane a società, cittadini e studenti che ne faranno richiesta. Intendono rispondere all’aumento della domanda legato alla crisi sanitaria.
- Da Costa, Poli e Orsolini, Di Vaio e tanti altri calciatori del Bologna hanno telefonato a casa dei loro tifosi che vivono da soli e sono in isolamento a causa del Coronvirus, regalandogli un momento di gioia.
- 150 porzioni di casoncelli e 100 porzioni di gnocchi di polenta e spinaci, è il primo ordine partito dall’iniziativa di solidarietà “La schiscetta solidale” che vede i ristoratori e i tassisti di Bergamo collaborare per portare a domicilio pietanze ai medici e agli infermieri occupati nella lotta alla pandemia.
- A Pisa un gruppo di volontari dell’Arci Pisa ha dato vita all’iniziativa #ResistenzaVirale #IoRestoACasa che consegnerà a domicilio di beni alimentari e di farmaci gratuitamente a chi ne farà richiesta.