Flash News

Alberi al posto di tombe

23 aprile 2019 | Scritto da La redazione

Una volta ottenuta la firma del governatore, lo stato di Washington diventerà il primo a rendere il compostaggio umano un metodo di sepoltura legale.

Viene chiamato anche “cremazione liquida” e si tratta del metodo più naturale per prendersi cura dei resti di chi è deceduto. Dopo una serie di studi che hanno dimostrato la fattibilità e la sicurezza del compostare i cadaveri – i cui risultanti sono sicuri per l’ambiente e per l’uomo e pare anche non diffondano odori poco graditi – potrebbe presto diventare realtà nello stato di Washington. Si tratterebbe dell’approccio più sano dal punto di vista ambientale per occuparsi della gestione dei corpi dei defunti.

“Il compostaggio si avvicina al processo naturale di decomposizione come si presume avvenisse nei resti umani prima dell’avvento della società industrializzata – ha dichiarato Troy Hottle della U.S. Environmental Protection Agency – in un ambiente urbano, che è dove la popolazione globale sta crescendo e l’uso del suolo è un lusso, è il metodo di sepoltura più efficiente e rispettoso dell’ambiente.”

 

Leggi la news: https://bit.ly/2KSBSQJ

La redazione
La redazione

leggi tutto