I nostri eventi

Ai blocchi di partenza la Digital Week di Milano

22 maggio 2020 | Scritto da La redazione

Anche Impactscool parteciperà all’evento per raccontare come si pensa al futuro

Sei giorni di partecipazione attiva e gratuita per capire con il digitale la città che si trasforma. Dal 25 al 30 maggio a Milano torna la Digital Week, in versione totalmente online. La manifestazione, promossa dal Comune di Milano apre, in maniera virtuale vista l’emergenza legata al nuovo Coronavirus, le porte della città, valorizzandone le esperienze e gli approcci alle tecnologie che partono dai cittadini, dal sistema produttivo e da quello accademico, rendendoli in quei giorni fruibili a tutti. Fra gli eventi anche un intervento di Impactscool nei panni del nostro Future Activist Luca Tiraboschi.

 

Una città aumentata si trasforma. Una città come Milano, luogo d’incontri e contatti per eccellenza, non può che essere il laboratorio concreto dove sviluppare le tecnologie e le innovazioni che guardino a questo inizio di millennio con un’ottica collettiva e una possibilità di accesso alla conoscenza mai avute prima nella storia dell’uomo. Il tema di quest’anno sarebbe dovuto essere Milano come “città aumentata” ma, come possiamo leggere sul sito dell’evento, “questi due mesi hanno cambiato profondamente le modalità i ritmi e le prospettive. Stiamo vivendo ora in una Città Trasformata, modificata dalle contingenze attuali ma forte anche della sua resilienza innata. E per riflettere e interpretare questo “ritorno al futuro”, occorre forse fermarsi un momento e guardare il panorama che abbiamo davanti, in questi giorni immobili eppure velocissimi”.

 

La partecipazione di Impactscool. Fra gli eventi in programma, anche Impactscool avrà uno spazio nei panni di Luca Tiraboschi, nostro Future Activist, che in un webinar di 30 minuti sabato 30 alle ore 16 e 30 parlerà di futuro, spiegando come imparare a immaginare i futuri possibili e anticipare i cambiamenti, a partire dai segnali del presente.

Seguite questo link per iscrivervi all’evento: https://www.milanodigitalweek.com/saperi-futuri/

La redazione
La redazione

leggi tutto