I nostri eventi

Gli eventi della settimana di Impactscool dal 12 al 18 novembre

9 novembre 2018 | Scritto da La redazione

Come ogni settimana, il team di Impactscool sarà impegnato in diversi appuntamenti in tutta Italia. Scopri dove puoi trovarci nei prossimi giorni.

Prosegue il viaggio di #Futura, l’evento itinerante pensato dal Miur per presentare il Piano Nazionale per la Scuola Digitale: la prossima tappa sarà a Terni dal 12 al 14 novembre. Innovazione, cultura digitale e formazione declinata al futuro saranno protagoniste dell’evento, a cui parteciperà anche Impactscool. In particolare, il nostro compito sarà quello di coinvolgere tantissime ragazze in una nuova tappa di #woMEST, la chiamata nazionale alle materie STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) per il pubblico femminile.

Il 14 novembre, invece, sarà il turno della prima tappa di “Future Gate. Come arrivare preparati al futuro”, l’evento organizzato da Impactscool in collaborazione con Grow it up! e Cariplo Factory. a Milano, a partire dalle 18 si svolgerà il workshop “Accelerazione esponenziale e impatti sociali”: come possiamo prepararci al meglio al futuro? Durante il corso saranno approfondite le applicazioni di tecnologie come l’intelligenza artificiale, la robotica, la stampa 3D, la blockchain, le biotecnologie e le nanotecnologie nei più disparati settori: industria, alimentazione, agricoltura, salute e molto altro. L’appuntamento del 14 novembre sarà il primo di un ciclo di quattro incontri: stay tuned per le informazioni sulle prossime tappe! A questo link l’iscrizione.

Il 15 e 16 novembre, invece, la sede di Talent Garden Calabiana di Milano ospiterà Futureland, uno dei più grandi eventi in Italia dedicati alle tecnologie emergenti e ai loro impatti sul mondo del business. Saranno tre le tematiche protagoniste di questa edizione: Blockchain, tecnologie immersive (Realtà virtuale e Realtà Aumentata) e Intelligenza Artificiale, ma come possono essere sfruttate per creare un vantaggio commerciale competitivo?

all’evento con un panel di discussione e con delle Vision Battle su tematiche legate a tecnologie, innovazione e futuro. Inoltre, il team sarà a disposizione per delle mentoring sessions legate a innovazione, startup e impresa e per sessioni “Unconference” nello spazio Experience per rispondere alle domande del pubblico.

Save the date

Sono aperte le iscrizioni per il ciclo di workshop “Futuro e Tecnologie emergenti” organizzato da Impactscool in collaborazione con Open Milano. Sono in programma quattro eventi, il 24 e 24 novembre e l’1 e 2 dicembre, che si svolgeranno nella sede di Open More Than Books in Viale Monte Nero 6 a Milano.  Il programma è studiato per essere fruibile seguendo uno o più incontri, indifferentemente. Iscriviti!

 

La redazione
La redazione

leggi tutto