I nostri eventi

Gli eventi della settimana di Impactscool dal 19 al 25 novembre

16 novembre 2018 | Scritto da La redazione

Come ogni settimana, il team di Impactscool sarà impegnato in diversi appuntamenti in tutta Italia. Scopri dove puoi trovarci nei prossimi giorni.

Come immaginare il futuro nel modo corretto? Quali tecnologie stanno modificando la società come la conosciamo oggi e a cosa si arriverà in futuro? A queste e a tantissime altre domande proveremo a rispondere durante il ciclo di incontri “Futuro e Tecnologie emergenti”, che Impactscool organizza in collaborazione con Open Milano.

Due weekend, quattro incontri, tantissimi argomenti da approfondire: le nuove tecnologie, certo, ma anche il futuro del mondo del lavoro, le nuove frontiere della scienza e molto altro. Tutti i workshop si terranno nella sede di Open More Than Books in Viale Monte Nero 6 a Milano, dalle 10 alle 13.

Si comincia il 24 novembre, con il primo appuntamento dedicato a “Accelerazione esponenziale e impatti sociali”: i partecipanti potranno comprendere cosa sono e come funzionano le tecnologie esponenziali e, soprattutto, perché è importante conoscerle per affrontare i cambiamenti che portano con sé. Il secondo appuntamento si terrà invece domenica 25 novembre: l’argomento chiave sarà “Automazione industriale e nuove forme di produzione”. Durante l’incontro si parlerà di Intelligenza artificiale, robotica e stampa 3D e come possono essere utilizzate per innovare il mondo del lavoro.

I due appuntamenti conclusivi si terranno l’1 e il 2 dicembre e saranno incentrati, rispettivamente, a “Future thinking e future foresight” e a “Segnali e scenari futuri”: è ancora possibile iscriversi a questo link.

Il 24 novembre ci sarà spazio anche per parlare di fallimenti: ci penserà Andrea Dusi, presidente di Impactscool, durante l’evento “Fail Fast: l’unico vero fallimento è smettere di provarci”, organizzato da Talent Garden Genova e Arkethype.

“L’unico vero errore è quello da cui non impariamo nulla”. E allora, cosa possiamo imparare dai casi di fallimento più eclatanti dell’ultimo decennio? Per scoprirlo, verranno analizzati e commentati dieci casi di fallimenti famosi. Perché imparare dai propri errori è utile, ma imparare da quelli degli altri è meglio.

A moderare l’incontro, accanto ad Andrea Dusi, ci sarà Carlo Occhiena, responsabile del progetto di trasformazione digitale di una multinazionale e advisor di startup attive in progetti di digital transformation, divulgatore di temi legati a blockchain e cryptovalute.

 

La redazione
La redazione

leggi tutto