I nostri eventi

Gli eventi della settimana di Impactscool dal 21 al 27 maggio

18 maggio 2018 | Scritto da La redazione

Come ogni settimana, il team di Impactscool sarà impegnato in diversi appuntamenti in tutta Italia e non solo. Scopri dove puoi trovarci nei prossimi giorni.

 

Ha fatto molto parlare di sé Google Duplex, l’ultima invenzione del colosso della Silicon Valley che promette di rivoluzionare il modo in cui ogni giorno gestiamo gli appuntamenti telefonici, e che all’ultima edizione di Google I/O, lo scorso 8 maggio, ha sbalordito il pubblico della conferenza per la sua capacità di imitare perfettamente il tono e l’espressione della voce umana. Certo è che di intelligenza artificiale si parla sempre più spesso, e lo spettro di aspetti della vita quotidiana che questa tecnologia sta implementando si allarga sempre più. Proprio dell’impatto non indifferente che l’intelligenza artificiale avrà sulla nostra società si parlerà lunedì 21 maggio alla Rome Business School, con il workshop di Impactscool intitolato “Artificial Intelligence”. Riservato agli studenti dell’università, il workshop è il secondo appuntamento di un ciclo dedicato alle tecnologie esponenziali.

Il 22 maggio sarà invece il turno delle ultime scoperte in campo medico e scientifico con il workshop “Science and Medicine”, terzo e ultimo appuntamento del ciclo di incontri, ospitato sempre dalla Rome Business School: si discuterà del ruolo fondamentale delle tecnologie nella ricerca scientifica, ma anche delle inevitabili implicazioni, positive e negative, che queste avranno sulle nostre vite. Proprio nei giorni in cui si ricomincia a parlare di malattie difficilmente debellabili con i comuni antibiotici, le nuove tecnologie possono essere lo strumento per sconfiggere i cosiddetti superbugs.

A raccontarci di come sarà il nostro futuro, invece, ci penserà la nostra Cristina Pozzi mercoledì 23 maggio: ospite della libreria/coworking Open More Than Books di Milano, Cristina presenterà il suo libro “2050. Guida (fu)turistica per viaggiatori nel tempo”. A moderare l’incontro sarà Massimo Temporelli, fondatore di The FabLab – Make It Real.

 

 

Gli eventi della settimana di Impactscool dal 21/05 al 27/05

 

La redazione
La redazione

leggi tutto