I nostri eventi

Gli eventi della settimana di Impactscool dal 3 al 9 dicembre

30 novembre 2018 | Scritto da La redazione

Come ogni settimana, il team di Impactscool sarà impegnato in diversi appuntamenti in tutta Italia. Scopri dove puoi trovarci nei prossimi giorni.

Proseguono gli incontri targati Future Gate, organizzati da Impactscool in collaborazione con Cariplo Factory e Grow it up: mercoledì 5 dicembre è in programma, infatti, il secondo appuntamento del ciclo che aiuta a prepararsi al futuro. Dopo aver approfondito le tecnologie esponenziali e i loro impatti sociali durante il primo appuntamento del 14 novembre, questa seconda tappa sarà invece dedicata all’automazione industriale e alle nuove forme di produzione.

Come le tecnologie quali l’Intelligenza artificiale, la stampa 3D, la robotica sono in grado di rivoluzionare il mondo del lavoro? Quali sono i lavori che verranno sostituiti da nuove tecniche e nuovi processi? Quali sono le competenze su cui puntare per affrontare il passaggio? Quali le forme di supporto sociale necessarie? Il team di Impactscool cercherà di dare una risposta a questi interrogativi e a molti altri durante l’evento che si svolgerà nella sede di Grow it up! a Milano in via Bergognone 34, a partire dalle 18.30.

L’evento è gratuito ed è possibile iscriversi a questo link.

Il ciclo di workshop Future Gate proseguirà poi a gennaio 2019, con altri quattro incontri dedicati alla blockchain e alle sue applicazioni, ai nuovi confini della medicina e agli scenari futuri che si vanno delineando grazie alle nuove tecnologie.

Il programma è studiato per essere fruibile seguendo uno o più incontri, indifferentemente. Nel caso in cui i partecipanti siano presenti a un numero di incontri da 4 in su sarà possibile ricevere un diploma di partecipazione Impactscool in collaborazione con Cariplo Factory.

Giovedì 6 dicembre, invece, Impactscool torna a portare la sua mission nel mondo dell’istruzione: Cristina Pozzi, CEO e Co-Founder di Impactscool, sarà ospite dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per una lezione dedicata alle “Skills per il futuro”. Dalle 8.30 alle 11.30, infatti, Cristina parlerà a studenti e studentesse di scenari futuri e, soprattutto, di come saperli affrontare: l’intervento si svolgerà durante il corso del professor Enrico Aprico, docente di Strategia e Politica Aziendale, ed è riservato agli studenti dell’università.

 

La redazione
La redazione

leggi tutto