I nostri eventi

Gli eventi della settimana di Impactscool dall’8 al 14 ottobre

5 ottobre 2018 | Scritto da La redazione

Come ogni settimana, il team di Impactscool sarà impegnato in diversi appuntamenti in tutta Italia e non solo. Scopri dove puoi trovarci nei prossimi giorni.

Cosa ci riserverà il domani della medicina? Come evolverà la qualità della nostra vita? Quali sono le opportunità in questo campo per i giovani e per le imprese? A queste e molte altre domande proverà a rispondere il Forum Sistema Salute, il 10, 11 e 12 ottobre alla Stazione Leopolda di Firenze. Si aprirà con un focus dedicato allo “Stato della Sanità in Italia” per analizzare diversi aspetti legati all’equità e alla sostenibilità del sistema sanitario nel nostro paese, per poi dilagare in conferenze, tavole rotonde e workshop che affronteranno tantissimi temi diversi. In particolare, l’11 ottobre alla tavola rotonda “Big Data, Intelligenza artificiale e altre diavolerie: come ti cambio la vita” interverrà anche Andrea Geremicca, CMO e Co-Founder di Impactscool, con un workshop dedicato alla formazione e intitolato “L’impatto delle tecnologie emergenti nella nostra società: quale futuro per i nostri figli?”. Questo workshop è pensato per avvicinare i più giovani allo studio e all’approfondimento delle tecnologie esponenziali, come l’intelligenza artificiale, la robotica, la stampa 3D e le nuove tecnologie applicate al campo della salute. L’idea è di permettere ai partecipanti di immergersi nel futuro e iniziare ad affrontare oggi le sfide di domani.

E proprio queste sfide saranno protagoniste, ancora una volta, di SINNOVA, il 6° Salone dell’Innovazione a servizio dell’impresa in Sardegna, in programma l’11 e il 12 ottobre presso la Manifattura Tabacchi a Cagliari. Durante la prima giornata sarà Cristina Pozzi, CEO e Co-Founder di Impactscool, a moderare il panel dedicato a robotica e Intelligenza artificiale e, nel pomeriggio, a proporre un workshop sul futuro del lavoro e l’impatto delle nuove tecnologie insieme ad Andrea Dusi, Presidente di Impactscool. Venerdì 12 ottobre, invece, Dusi interverrà nel panel “Sbagliando SINNOVA” per raccontare di fallimenti e rinascite e sarà moderatore di un workshop dedicato al tema della blockchain.

Il 12 ottobre, infine, si svolgerà anche il quarto appuntamento del workshop “Futuro e tecnologie emergenti” all’Università Tor Vergata di Roma: questa volta Andrea Geremicca affronterà con i partecipanti il tema della stampa 3d e delle sue nuovissime applicazioni nella nostra società. Il ciclo di workshop si concluderà il 19 ottobre con un incontro dedicato a scenari futuri e tecnologie emergenti. La partecipazione è riservata a studenti e studentesse dell’Università Tor Vergata.

 

 

La redazione
La redazione

leggi tutto