I nostri eventi

Impactscool e WeWork in nome del futuro

21 gennaio 2020 | Scritto da La redazione

La piattaforma globale di spazi di lavoro apre le sue porte alla prima impresa italiana che si occupa di Futures Critical Thinking - ospitando corsi executive in azienda e Future Immersion per manager e imprenditori

A Milano c’è un nuovo spazio per parlare delle sfide del futuro, grazie alla partnership strategica tra Impactscool, prima impresa italiana che si occupa di ricerca, consulenza e formazione sui Futures Critical Thinking, e la società americana. Negli spazi di WeWork, si prevedono infatti nei prossimi mesi – sotto la direzione di Impactscool – incontri, corsi executive in azienda e “Future Immersion” rivolti ai singoli professionisti, manager, c-level e imprenditori, per fornire loro gli strumenti necessari per diventare parte attiva dei cambiamenti in atto modificando e affinando il proprio modello di business.
La partnership verrà inaugurata con un evento che si terra a Milano in via San Marco, 21 dalle 18.00.

Blockchain, filosofia, intelligenza artificiale, sociologia, biotech, economia, robotica, diritto, data science e fintech saranno alcune delle materie trattate, attraverso un approccio multidisciplinare che unisce tecnologia, imprenditorialità e scienze umane, per affinare nei partecipanti l’arte del foresight, ossia la capacità di fare previsioni sul lungo termine, dai 10 ai 30 anni, una delle competenze ormai indispensabili per affrontare un mercato complesso e in continuo cambiamento, con l’obiettivo di elaborare una strategia vincente e personale per il proprio modello di business.

Ideatori degli executive sono Andrea Dusi, Presidente e co-founder di Impactscool, oltre che membro della fondazione di Al Gore “Climate Reality Project”, e la CEO e co-founder Cristina Pozzi, unica italiana scelta dal World Economic Forum come Young Global Leader 2019-2024 . La partnership con WeWork conferma il valore anche internazionale dell’attività di Impactscool.

Per informazioni sui corsi: www.impactscool.com/executive/executive@impactscool.com

 

WeWork E’ un fornitore globale di spazi di lavoro per aziende di qualsiasi dimensione e industry. Fondata nel 2010, ha sede a New York e conta oltre 846 sedi distribuite in 123 città e 37 Paesi in tutti e 5 i continenti ed è diventata a tutti gli effetti una community globale.

La redazione
La redazione

leggi tutto