I nostri eventi

Impactscool premiata al Rome Innovation Summit

19 aprile 2019 | Scritto da La redazione

Durante l’evento, che si è svolto nella città capitolina il 17 aprile, Impactscool ha ricevuto il Rome Business School’s Innovation Award 2019

Approfondire i nuovi trend del mercato del lavoro e condividere storie eccellenti di impresa e innovazione. Sono stati questi gli obiettivi della prima edizione del Rome Innovation Summit, appuntamento organizzato dalla Rome Business School che si è svolto nella città capitolina il 17 aprile. Impactscool ha partecipato all’evento accanto ad aziende del calibro di Enel X, Ibm, Vodafone, Ferrovie dello Stato e Giffoni e, insieme a loro, ha ricevuto il Rome Business School’s Innovation Award 2019.

L’evento aveva l’obiettivo di offrire ai partecipanti la possibilità di immergersi in nuovi modelli di business e approcci produttivi in ​​ogni settore, attraverso la condivisione di storie eccellenti di innovazione a tutto campo
La mattinata del Rome Innovation Summit è stata dedicata al tema delle risorse umane, mentre nel pomeriggio il focus si è spostato su esperienze di open innovation. Per Impactscool è intervento il CMO e Co fondatore Andrea Geremicca, che ha tenuto l’intervento “The code of the future”

“L’innovazione e la creatività sono la chiave per il successo di un’impresa e per il futuro professionale delle persone e dei giovani in particolare – ha commentato Antonio Ragusa, fondatore e direttore accademico di Rome Business School – Aprirsi al progresso, a nuovi modelli e tecnologie, investire nella formazione di risorse qualificate creando ambienti di lavoro dinamici, stimolanti e meritocratici, è decisivo anche per il futuro dell’intero sistema Paese. Per questo l’’innovazione deve abbracciare qualsiasi campo, dalla valorizzazione e salvaguardia del territorio, alle sfide dell’energia pulita e dello sviluppo sostenibile, dalla salute alla cultura e al turismo, come il Summit di oggi ha ampiamente dimostrato”.

Il premio. Al termine dell’evento è stato consegnato il Rome Business School’s Innovation Award 2019, un riconoscimento assegnato alle imprese coinvolte a vario titolo nell’iniziativa per premiare il loro impegno nel percorrere nuove strade di business con creatività, intraprendenza e senso etico.

“È una grande soddisfazione – ha raccontato Andrea Geremicca – essere tra le realtà premiate accanto ad aziende come Enel X, Ibm, Ferrovie dello Stato e molte altre. Il Rome Innovation Summit ha confermato, una volta di più, quanta voglia e bisogno di innovazione ci siano oggi in Italia. Nello sviluppo tecnologico e imprenditoriale, però, non dovremo mai dimenticarci di tenere in considerazione i risvolti etici e sociali, che dovranno mantenere un ruolo centrale”.

La redazione
La redazione

leggi tutto