Parlano di noi

“Ricominciare a sognare”, Cristina Pozzi su Liberi Tutti

22 ottobre 2018 | Scritto da La redazione

Sull’inserto del Corriere della Sera Liberi Tutti Cristina Pozzi parla dell’importanza di allenarsi ad immaginare il proprio futuro.

Sull’inserto del Corriere della Sera, Liberi Tutti, di venerdì 19 ottobre ’18 è stato pubblicato un contributo di Cristina Pozzi, CEO e Co-Founder di Impactscool. In un’epoca di cambiamenti repentini e complessi come quella in cui stiamo vivendo, l’umanità rischia di perdere la libertà di immaginare il proprio futuro.

“Oggi ci troviamo di fronte a un bivio: cedere il passo a una visione distopica, o creare un nuovo sogno per l’umanità.”

Ci ritroviamo ad affrontare questo passaggio epocale immersi in una crisi di visione: senza un futuro in cui sperare, rischiamo di restare intrappolati in un presente senza prospettive. Essere in grado di immaginare il nostro futuro è un esercizio fondamentale per tutti noi: “Nessuno, infatti, realizza un futuro che non è in grado di immaginare e il compito che abbiamo allo scopo di preservare la nostra libertà è, dunque di ricominciare a sognare.”

A questo link l’articolo completo.

La redazione
La redazione

leggi tutto