Video Notizie

Jack Ma lascia Alibaba

11 settembre 2019 | Scritto da La redazione

L’imprenditore cinese che portato l’azienda di e-commerce cinese ad avere rilevanza mondiale ha lasciato le redini della sua azienda.

L’annuncio era stato fatto l’anno scorso e il 10 settembre Jack Ma ha ufficialmente lasciato la guida di Alibaba, il colosso cinese di e-commerce fondato dallo stesso Ma 20 anni fa nel suo appartamento.

 

Un saluto Rock. Durante la celebrazione per il suo abbandono, in pieno stile Jack Ma, l’imprenditore ha messo in scena un concerto rock con tanto di band, parrucche cotonate e chitarre elettriche. Quattro ore di celebrazione in uno stadio da 80mila persone, fra balletti tradizionali cinesi e musica dubstep.

 

Un lascito multimiliardario. Jack Ma lascia la sua azienda dopo averla fatta crescere fino a diventare la società più quotata dell’Asia, con una capitalizzazione di mercato di 460 miliardi di dollari che impiega oltre 100.000 lavoratori e dopo aver esteso i suoi servizi all’ambito finanziario, al cloud computing e all’intelligenza artificiale.

In lacrime, durante l’addio ai suoi lavoratori, Jack Ma ha dichiarato “dopo stasera inizierò una nuova vita. Credo che il mondo sia buono, ci sono così tante opportunità e amo così tanto l’eccitazione, motivo per cui mi ritirerò presto”. Nel suo futuro forse un ritorno all’insegnamento e uno sguardo verso la filantropia. A guidare l’azienda ci sarà Daniel Zhang, in precedenza CEO di Taobao e presidente di Tmall.

 

Guarda il video:

La redazione
La redazione

leggi tutto