Le buone notizie sul Covid-19 – 03/04/20
3 April 2020 | Scritto da La redazione

Le buone notizie di oggi sul Covid-19, per guardare al futuro con speranza.
- La casa farmaceutica Roche ha deciso di cedere gratuitamente il Tocilizumab per la sperimentazione. Si tratta di un farmaco usato normalmente per trattare l’artrite reumatoide ma che in alcuni test si è rivelato efficace per curare il coronavirus. Sarà necessario fare molti altri test per assicurarsi che sia davvero efficace e soprattutto sicuro.
- Un primo vaccino contro il coronavirus ha superato i test sugli animali. Questo vaccino viene somministrato attraverso uno speciale cerotto rendendo la vaccinazione più semplice. Prima di una sua produzione e diffusione dovrà passare dei test clinici.
- La statua del Cristo Redentore a Rio de Janeiro è stata illuminata con le bandiere di tutti i Paesi colpiti dal coronavirus.
- È pronto il nuovo reparto del San Raffaele costruito grazie alla raccolta fondi organizzata da Chiara Ferragi e Fedez sulla piattaforma GoFoundMe. In pochi giorni sono stati raccolti 3,8 milioni di euro.
- La cerimonia di laurea della Business Breakthrough University (BBT) di quest’anno, a causa del coronavirus, ha visto dei robot partecipare all’evento al posto degli studenti, che li controllavano da remoto.
- L’app gratuita “profondamente” permette ai medici e al personale sanitario di alleviare lo stress tramite l’ascolto di particolari tracce audio