Le buone notizie sul Covid-19 – 08/04/20
8 April 2020 | Scritto da La redazione

Le buone notizie di oggi sul Covid-19, per guardare al futuro con speranza.
- Jack Dorsey, CEO e co-fondatore di Twitter, ha annunciato che donerà un miliardo di dollari in un fondo contro il coronavirus. Equivale a circa un terzo del suo patrimonio e qualora dovessero avanzare dei fondi, questi verranno destinati a fornire un’educazione alle bambine che non possono permettersela.
- Anche la moda internazionale sta facendo tanto per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso. Dalla riconversione degli stabilimenti tessili nella produzione di camici e mascherine alle cospicue donazioni agli ospedali, sono tante le aziende del lusso che in queste settimane stanno dando una grande prova di solidarietà.
- In Israele i dottori che indossano tute protettive hanno iniziato a portare appesa al petto una propria foto per mostrare ai pazienti chi si sta prendendo cura di loro, un modo per rassicurare coloro che potrebbero sentirsi estraniati dal venire curati da medici senza volto.
- Un’azienda di Corato, in provincia di Bari, ha sviluppato una macchina in grado di produrre autonomamente 6mila mascherine chirurgiche e Fpp2 ogni ora. l progetto prevede anche una sezione per il confezionamento automatico del prodotto e una per la sanificazione. Il progetto è open source così che chiunque possa costruirla.
- Un boyscout canadese sta stampando in 3d dei para orecchi che permettono ai medici di indossare le mascherine per tutta la giornata senza dolore.
- La libreria romana bookish ha dato vita all’iniziativa “un libro sospeso” che permette di donare e consegnare libri a chi in quarantena non può permetterseli.