Buone notizie sul COVID-19

Le buone notizie sul Covid 19 – 22/03/20

22 marzo 2020 | Scritto da La redazione

Le buone notizie di oggi sul Covid-19, per guardare al futuro con speranza.

Il nuovo coronavirus rappresenta una sfida senza precedenti per gli scienziati: la velocità con cui si diffonde il virus significa che devono accelerare la ricerca. Ma è per questo che è stato costruito il supercomputer più veloce del mondo. Summit, il supercomputer di IBM dotato di Intelligenza Artificiale, ha eseguito migliaia di simulazioni per analizzare quali composti farmacologici potrebbero effettivamente impedire al virus di infettare le cellule ospiti. Il supercomputer ne ha identificato 77. È un passo promettente verso la creazione del trattamento più efficace.
https://edition.cnn.com/2020/03/19/us/fastest-supercomputer-coronavirus-scn-trnd/index.html

 

Nasce una maschera respiratoria d’emergenza realizzata con la stampa 3d e riadattando una maschera da snorkeling già in commercio. La maschera è per le strutture sanitarie per far fronte ad emergenze. Né la maschera né il raccordo valvolare realizzato in 3d sono certificati e il loro impiego è subordinato a una situazione di cogente necessità.
https://www.isinnova.it/easy-covid19/

 

Da Airbnb alloggi gratuiti per medici e infermieri. per coordinare le richieste l’azienda collaborerà con l’associazione ospitami.
https://www.millionaire.it/coronavirus-da-airbnb-alloggi-gratuiti-per-medici-e-infermieri/

 

Pirelli ha donato 65 dispositivi per la ventilazione assistita di terapia intensiva, 5mila tute per utilizzo sanitario e 20mila mascherine alla Regione Lombardia.
https://www.affaritaliani.it/milano/coronavirus-pirelli-dona-respiratori-e-dispositivi-medici-alla-lombardia-660494.html

Scopri tutte le buone notizie sul Covid-19 qui.
Per riceverle direttamente sul tuo smartphone visita il sito https://www.impactscool.com/covid-news/

La redazione
La redazione

leggi tutto