Le buone notizie sul Covid 19 – 31/03/20
31 March 2020 | Scritto da La redazione

Le buone notizie di oggi sul Covid-19, per guardare al futuro con speranza.
- In questi giorni di emergenza la stampa 3D sta dimostrando il suo vero potenziale, rifornendo gli ospedali di strumenti e attrezzature altrimenti introvabili. 3YourMind, una startup tedesca, ha sviluppato un software per gestire la produzione e la distribuzione degli oggetti stampati.
- Robert Bosch GmbH ha rilasciato un test per il coronavirus in grado di fornire un risultato in 2 ore e mezzo, al posto dei due giorni richiesti normalmente.
- Luca è un tredicenne della provincia di Verona che ogni giorno invia agli ospiti di un casa di riposo dove faceva il volontario dei video in cui fa le previsioni meteo.
- La casa farmaceutica Inovio sta sviluppando un vaccino per il coronavirus che è stato progettato da un computer in sole tre ore basandosi sul codice genetico del virus.
- Dyson ha sviluppato un respiratore d’emergenza in soli 10 giorni e ora intende costruirne 15mila. Di questi, 5mila saranno donati in beneficienza agli ospedali del mondo che ne avranno bisogno.
- Dall’idea di un team internazionale di architetti, ingegneri e medici nasce “Cura”, un progetto open source patrocinato da Unicredit e dal World Economic Forum che mira a costruire container attrezzati per ospitare i malati di coronavirus. Punti chiave del progetto la velocità dei tempi di messa in opera e l’ottimizzazione del rapporto. Ogni container è dotato di tutta la strumentazione medica necessaria per accogliere due pazienti e può essere collegato tramite corridoi gonfiabili per creare piccoli centri ospedalieri.