I nostri eventi

Gli eventi della settimana di Impactscool dal 17 al 23 dicembre

14 dicembre 2018 | Scritto da La redazione

Come ogni settimana, il team di Impactscool sarà impegnato in diversi appuntamenti in tutta Italia. Scopri dove puoi trovarci nei prossimi giorni.

L’edizione del 2017 ha visto la partecipazione di oltre 3.800 persone impegnate a far crescere l’Italia e più di 110 mila in diretta streaming via Facebook: stiamo parlando dell’Open Summit di StartupItalia!, il più grande evento italiano dedicato al mondo delle imprese innovative.

All’edizione di quest’anno, che si svolgerà lunedì 17 dicembre al Palazzo del Ghiaccio di Milano, a partire dalle 8.45, parteciperà anche Impactscool. Il Summit, che è gratuito, vuole dare un’occasione a imprenditori, sviluppatori, incubatori, investitori, mentor, università e aziende di riunirsi per trovare insieme soluzioni per lo sviluppo del Paese.

Primo obiettivo dell’evento è presentare i dati, incoraggianti, che raccontano la crescita dell’Italia dell’ultimo periodo: nei primi sei mesi del 2018 sono stati investiti, infatti, 233 milioni, sono stati raccolti più di 9 milioni di euro solo con le operazioni di crowdfunding e sono nati nuovi fondi di investimento per un totale di 720 milioni di euro.

Impactscool, a partire dalle 9.00, organizza il workshop Future Storytelling in cui ci si occuperà del primo Manifesto sul futuro. Si tratta di un’idea di Giampaolo Colletti portata avanti con la redazione di StartupItalia! e col lavoro di settanta professionisti, accademici, startupper, innovatori, che proprio durante il Summit di StartupItalia! verrà presentata per la prima volta insieme al team di Impactscool.

Inoltre, alle 12.00, Andrea Dusi, presidente di Impactscool, presenterà il suo libro “Come far fallire una startup ed essere felici” con il giornalista di StartupItalia! Carlo Terzano. Alle 13.00, invece, sarà il turno di Cristina Pozzi, Ceo di Impactscool, che accanto a Luisa Pronzato, giornalista del Corriere della Sera, racconterà al pubblico del suo libro, “2050. Guida (fu)turistica per viaggiatori nel tempo”.

Andrea e Cristina saranno poi tra gli ospiti di Campus Party Connect, l’evento dedicato all’alternanza scuola lavoro, pensato per avvicinare, in modo innovativo, studentesse e studenti delle scuole superiori al mondo del lavoro di oggi e di domani. In particolare, martedì 18 dicembre Andrea Dusi parteciperà all’incontro intitolato “Le professioni del futuro”, mentre, giovedì 20 dicembre alla tavola rotonda “Il fallimento fa parte del successo” interverranno Cristina Pozzi e Andrea Dusi.

 

La redazione
La redazione

leggi tutto