I nostri eventi

Gli eventi della settimana di Impactscool dal 22 al 28 ottobre

19 ottobre 2018 | Scritto da La redazione

Come ogni settimana, il team di Impactscool sarà impegnato in diversi appuntamenti in tutta Italia. Scopri dove puoi trovarci nei prossimi giorni.

Si parlerà di educazione e del futuro della scuola lunedì 22 ottobre: Andrea Dusi, Presidente di Impactscool, sarà ospite del Comune di Bovolone (VR) per presentare il suo libro, Come far fallire una startup ed essere felici, e raccontare di fallimenti e innovazione. L’evento, organizzato nell’ambito del progetto “Imprese in movimento”, sarà moderato da Alberto Cogo.

Come l’Intelligenza artificiale è destinata a cambiare le nostre vite, invece, sarà il focus della prossima tappa dell’evento Uqido Talks About, organizzata da Uqido in collaborazione con Impactscool, in programma il 23 ottobre dalle 18.00 nella sede dell’azienda a Padova. Dopo la proiezione del docu-film Alpha-Go, Cristina Pozzi, CEO di Impactscool, interverrà al dibattito dedicato agli impatti dell’Intelligenza artificiale già in atto nella nostra società.

Cristina sarà poi ospite dell’Università Ca’ Foscari di Venezia giovedì 25 ottobre in occasione del Strategy Innovation Forum, evento dedicato all’innovazione strategica sociale, per trasformare imprese, territori e istituzioni. In particolare, Cristina interverrà alla sessione dedicata alle Best Practice per raccontare dell’esperienza positiva dei workshop targati Impactscool.

Il 26 ottobre, invece, si svolgerà il quinto e ultimo appuntamento del workshop all’Università Tor Vergata di RomaFuturo e tecnologie emergenti”, dedicato agli impatti che le nuove tecnologie avranno sulla nostra società. Dopo le lezioni dedicate all’Intelligenza artificiale, alla Stampa 3D e alla Blockchain, l’incontro conclusivo sarà quindi dedicato al tema “Scenari futuri”.

Il 26 e il 27 ottobre, infine, sarà il turno dell’Arkansas University di Roma per un nuovo workshop, anche questo dedicato a tecnologia e futuro: Andrea Geremicca, CMO di Impactscool, con gli studenti e le studentesse dell’università affronterà il tema delle nuove tecnologie esponenziali e di come riescono a influenzare tutti i settori delle nostre vite. Capire il potenziale di queste tecnologie e imparare come usarle può essere una risorsa straordinaria per guidare il cambiamento o per prevenirne un cattivo uso.

 

La redazione
La redazione

leggi tutto