La scelta “particolare” dell’equipaggio. La missione Inspiration4 si basa su quattro diverse caratteristiche umane, con l’obbiettivo di ispirarle nelle nuove generazioni e in chiunque seguirà la missione. Queste sono:
- Generosità
- Prosperità
- Speranza
- Leadership
Ognuno dei quattro passeggeri incarnerà metaforicamente una di queste qualità. Jared Isaacman rappresenterà la Leadership. Il passeggero che incarna la Speranza sarà un membro del St Jude, un ambasciatore della missione per la quale l’istituto è stato fondato: compassione, unità, uguaglianza e inclusione. Questo posto sarà dedicato ad una donna del St. Jude che ha lavorato in prima linea durante la pandemia. Jared ha inoltre affermato che lei è super entusiasta della missione, altra conferma che è già stata selezionata.

La “generosità” sarà dedicata ad un civile selezionato fra quelli che effettueranno una donazione al St. Jude, anche se nelle clausole a fondo del sito web della missione è indicato che una donazione non è per forza necessaria.
Infine il passeggero che incarna la “Prosperità” sarà selezionato fra gli utenti che utilizzano il servizio Shift4Shop. Quest’ultimo, di proprietà di Jared Isaacman, è un portale che fornisce “un servizio chiavi in mano” per chiunque voglia aprire un marketplace. Fra le modalità di selezione rientra anche la condivisione della propria storia imprenditoriale. Il vincitore riceverà anche un premio in denaro da utilizzare per coprire le tasse di vincita, che ammontano circa a 2.2 milioni di dollari. Per essere selezionati bisogna essere cittadini americani.
Scopri come si addestreranno i passeggeri e i dettagli della missione su Astrospace.it